Grattacielo di Cesenatico

con il patrocinio del comune di Cesenatico

Il Grattacielo di Cesenatico

Il Grattacielo di Cesenatico si erge a pochi metri dalla spiaggia ed è il simbolo della località balneare romagnola. Riconoscibile anche da lontano come edificio più alto di Cesenatico, dai suoi 113 metri si può osservare tutto il litorale.
La sua nascita è datata 1958 su progetto dell'ingegner Eugenio Berardi, che lo fece erigere seguendo la tendenza architettonica dell'epoca del dopoguerra.
Con i suoi 35 piani, di cui 30 ad uso abitativo, rappresenta tuttora uno degli edifici in cemento armato più alti d'Italia.
Pochi sanno che la reale denominazione del Grattacielo di Cesenatico è "Condominio Marinella II".
Nel 2003 ha subito un importante opera di ristrutturazione e riqualificazione terminata nel 2009 a cura dell'architetto Giovanni Lucchi e degli ingegneri Maurizio Berlati e Ivan Missiroli.
Oltre ad ospitare oltre 400 persone, soprattutto durante la stagione estiva, alla base di questo "titano" della riviera sorgono una decina di attività commerciali, minimarket, gelaterie, negozi, ecc.. che ancor di più ne fanno punto di incontro per la vita cesenaticense.
Durante la Notte Rosa, che oramai da qualche anno rappresenta il "capodanno dell'estate" della Riviera, il grattacielo offre una visione spettacolare di tingendosi di luce rosa.

Info turistiche

Notizie Cesenatico
Sondaggiosondaggio

Perchè venire in vacanza a Cesenatico?

Per la sistemazione alberghiera

Per i servizi in spiaggia

Per il divertimento notturno

Per la bellezza del porto e delle altre attrazioni

Perchè è ideale per i bambini

Newsletternewsletter
newsletter


Link Utili
Cesenatico365
Cesenatico 365: il Magazine

Cesenatico 365 è il progetto per raccontare una località di vaca...

Cesenatico365 Iphone App
Cesenatico 365 App

In un mercato sempre più dinamico e veloce in cui sempre più persone utilizzano il...