The Week "4 Hip Hop Lovers" a Cesenatico dal 10 al 17 luglio 2011

con il patrocinio del comune di Cesenatico

The Week "4 Hip Hop Lovers" a Cesenatico dal 10 al 17 luglio

Manca meno di un mese al piu' grande Festival Hip Hop italiano,  terzo in Europa per credibilità e fascino, The Week “4 hip hop lovers”. Dal 10 al 17 luglio Cesenatico sarà il centro gravitazionale di tutta la street dance mondiale, accogliendo piu' di 1000 artisti provenienti da 25 paesi stranieri, spinti dalla voglia di confrontarsi, crescere e divertirsi in nome dei principi fondanti dell'hip hop “Peace, Unity , Love & Havin Fun”
Organizzata da Try Ent, Comune di Cesenatico con il sostegno di Gesturist Cesenatico Spa, The Week è nel giro di 2 anni diventato un evento cult in tutto il mondo.
I ballerini nel corso della settimana terranno workshops e approfondimenti con le 15 leggende della Street Dance mondiale: ci saranno i padri fondatori Caleaf e Brian Green dagli Usa; non mancheranno gli evolutori e grandi interpreti Gucchon, Yoshie & Tatsuo dal Giappone; l'esplosività della break dance sarà presente grazie a Neguin, vincitore del Red Bull Bc One 2010 dal Brasile; la scuola europea sarà rappresentata da Rabah, Plock, Walid Josep Go, Byron dalla Francia, Sponky Love dal Belgio e BJ Piggo dalla Slovacchia; scudieri dell'eccellenza italiana saranno Kris (già insegnante di Amici 2010), Swan e Denis Di Pasqua
La struttura tipo di The Week prevede la mattinata libera per godersi la Riviera e tutte le sue attrazioni, il pomeriggio intensivi workshops con i monumenti della Street Dance Mondiale e la sera party per sublimare la grande forza dell'hip hop che sono le relazioni umane e l'unione tra i popoli.
Il momento clou della settimana sarà sabato 16 luglio, dalle 21.00, in Piazza Spose dei Marinai per la Finale di Street Fighters “European Tour 2011” : le migliori 10 crew continentali si sfideranno per l'incoronazione della piu' forte d'Europa dopo un estenuante tour di selezione durato 7 mesi e 30 date, con piu' di  2200 artisti coinvolti. 
Migliaia di persone ogni anno accorrono per assistere a questo show contest, la cui formula unisce al concetto di spettacolo quello estemporaneo, imprevedibile e altamente emozionante del freestyle, vera essenza dell' hip hop. Street Fighters, nel corso della sua storia, ha lanciato ballerini che attualmente  lavorano con le piu' grandi star della musica internazionale e sono protagonisti nelle piu' importanti trasmissioni tv, come “Quelli che il Calcio”, “Amici”, “Academy”, “Italian's Got Talent”,”Zelig”, “Ciao Darwin”.
Altro appuntamento da vivere in prima linea sarà domenica 17  luglio dalle 16.00, il Give It Up Republic, il battle per eccellenza  dedicato agli street dancers professionisti singoli o in coppia. Novità all'interno del Give It Up 2011 sarà il progetto “L'arte racconta l'arte”, estemporanea di pittura e writing che prende come spunto il mondo della street dance e dell' hip hop in genere. Creato in collaborazione con AmbientArti,  sarà un  momento di forte interdisciplinarità tra danza e arti visive sperimentale come approccio e concept.
Non solo Danza quindi, per un Festival che nella cittadina romagnola riesce a dare il meglio coniugando arte, musica e spettacolo di altissimo livello attraverso la condivisione tra i popoli. L' hip hop e la street dance in primis restano un grande mezzo di comunicazione e integrazione sociale: sarà splendido passeggiare per Cesenatico dal 10-17 luglio e trovarsi immersi in un vortice di suoni, ritmo e colore formato da ragazzi che hanno in comune una grande passione, l' hip hop e la danza.
Per saperne di piu',  “The Week 2011” sarà protagonista a Rai Radio 2,  sabato  25 giugno dalle 20.00 alle 21.00 all'interno di “Urban Suite”, trasmissione condotta da Irene La Medica.
 The Week “4 hip hop lovers”.
www.theweek.it
Teaser: http://vimeo.com/25108137

Vedi tutti gli eventi

Visualizza Archivio Eventi

» Gli Eventi Gatteo Mare, località limitrofa a Cesenatico. Dal sito Gatteo Mare Village che collabora con Cesenatico 365 con aggiornamenti costanti.

Sondaggiosondaggio

Perchè venire in vacanza a Cesenatico?

Per la sistemazione alberghiera

Per i servizi in spiaggia

Per il divertimento notturno

Per la bellezza del porto e delle altre attrazioni

Perchè è ideale per i bambini

Newsletternewsletter
newsletter


Link Utili
Cesenatico365
Cesenatico 365: il Magazine

Cesenatico 365 è il progetto per raccontare una località di vaca...

Cesenatico365 Iphone App
Cesenatico 365 App

In un mercato sempre più dinamico e veloce in cui sempre più persone utilizzano il...