Falsa Esperanza al Museo della Marineria

con il patrocinio del comune di Cesenatico

Falsa Esperanza al Museo della Marineria

Il tema dei corsari e pirati da sempre è legato al nostro immaginario “marittimo”, e proprio il Museo della Marineria di Cesenatico ha dedicato a questo argomento la fortunata mostra dell’estate scorsa. In questo caso, invece, si tratta di un vero e proprio “assalto”, o per meglio dire, una performance artistica e di antica tecnica della scherma, che metterà in scena dei corsari sul ponte di coperta del trabaccolo “Giovanni Pascoli”, l’ammiraglia del Museo della Marineria di Cesenatico.
 
Lo show che sarà proposto sabato 1 agosto, alle ore 21:30, sulla coperta del trabaccolo “Giovanni Pascoli” (il pubblico potrà assistere gratuitamente dalla banchina di via Armellini e via Giordano Bruno) ha per titolo “Falsa Esperanza”, e – come rivelano gli artisti del gruppo - potrebbe dare una spiegazione ad un detto molto comune tra coloro che, ai tempi della “corsareria”, solcavano i mari in cerca di fortune e ricchezze; un esilarante spettacolo che metterà a dura prova la pazienza e la bontà maschile nei confronti del gentil sesso.
 
 
I “corsari” appartengono a “La Rosa d’Acciaio” Stunt Performer Group di Santarcangelo di Romagna, che da quattro anni ormai girano le principali piazze italiane ed europee con i loro spettacoli live di scherma scenica per eventi fantasy e non solo. Oltre alle esibizioni “dal vivo”, infatti, hanno lavorato all'interno di film, cortometraggi e videoclip musicali a livello nazionale ed internazionale, creando coreografie di scherma e tanto altro ancora, come mostrano le immagini e video presenti nel loro sito www.larosadacciaio.com e sui profili Facebook, Twitter e Google+.

Vedi tutti gli eventi

Visualizza Archivio Eventi

» Gli Eventi Gatteo Mare, località limitrofa a Cesenatico. Dal sito Gatteo Mare Village che collabora con Cesenatico 365 con aggiornamenti costanti.

Eventi Cesenatico
Sondaggiosondaggio

Perchè venire in vacanza a Cesenatico?

Per la sistemazione alberghiera

Per i servizi in spiaggia

Per il divertimento notturno

Per la bellezza del porto e delle altre attrazioni

Perchè è ideale per i bambini

Newsletternewsletter
newsletter


Link Utili
Cesenatico365
Cesenatico 365: il Magazine

Cesenatico 365 è il progetto per raccontare una località di vaca...

Cesenatico365 Iphone App
Cesenatico 365 App

In un mercato sempre più dinamico e veloce in cui sempre più persone utilizzano il...