LA SEPARAZIONE DEI POTERI

con il patrocinio del comune di Cesenatico

LA SEPARAZIONE DEI POTERI

Venerdì 21 settembre ore 21 al Teatro Comunale di Cesenatico, con il patrocinio del Comune di Cesenatico, proiezione de "LA SEPARAZIONE DEI POTERI ", il nuovo cortometraggio scritto e prodotto da LUCA MORELLINI e FABIO PIROLA, tratto da un racconto di Fabio Pirola e diretto da Luca Morellini.
 
"LA SEPARAZIONE DEI POTERI" racconta una storia di ordinaria follia che nasce all'interno di un ufficio. La rabbia di un impiegato lo porta a barricarsi dietro una porta per protesta, nel tentativo estremo di urlare al mondo il suo disagio. Un crescendo di tensione e battute fulminanti porterà all'estrema, inaspettata conclusione di questo piccolo, grande dramma da ufficio.
La freddezza e la spietatezza del potere, la condizione di chi si ribella, e prova a combatterlo, e di chi invece non lotta, e si lascia trasportare dalla corrente. Tutto questo, nel cortometraggio tratto dall'omonimo racconto di Fabio Pirola, autore di Cesenatico che ha recentemente pubblicato la sua seconda raccolta di racconti intitolata "Il sesso degli angeli" presso l'editore Il Ponte Vecchio di Cesena. La regia è affidata a Luca Morellini, che ha già collaborato al precedente lavoro presentato due anni fa al Teatro Comunale, "Ceruleo ", anch'esso tratto da un racconto dello stesso autore.
 
Il cast è composto dagli attori cesenati Emanuele Marzocchi, Franco Ceredi, Denis Della Chiesa e Laura Montanari.
La colonna sonora originale è stata composta dal musicista Piero Guiducci.
 
La serata è pensata per unire la proiezione all'esibizione di due gruppi del panorama musicale romagnolo, i Marcabru e gli Elephant Gravestone, portatori di sonorità eterogenee tra folk e rock. A impreziosire la serata, alcune letture proposte da Stefano Bondi.
 
Ingresso libero.
 
Per informazioni Ufficio Cultura Comune di Cesenatico 0547 79274 - cultura@cesenatico.it

Vedi tutti gli eventi

Visualizza Archivio Eventi

» Gli Eventi Gatteo Mare, località limitrofa a Cesenatico. Dal sito Gatteo Mare Village che collabora con Cesenatico 365 con aggiornamenti costanti.

Eventi Cesenatico
Sondaggiosondaggio

Perchè venire in vacanza a Cesenatico?

Per la sistemazione alberghiera

Per i servizi in spiaggia

Per il divertimento notturno

Per la bellezza del porto e delle altre attrazioni

Perchè è ideale per i bambini

Newsletternewsletter
newsletter


Link Utili
Cesenatico365
Cesenatico 365: il Magazine

Cesenatico 365 è il progetto per raccontare una località di vaca...

Cesenatico365 Iphone App
Cesenatico 365 App

In un mercato sempre più dinamico e veloce in cui sempre più persone utilizzano il...