Concerto all’Alba con i “Nashville & Backbones” e i brani del disco “Cross the River”

con il patrocinio del comune di Cesenatico

Concerto all’Alba con i “Nashville & Backbones” e i brani del disco “Cross the River”

Domenica 16 luglio ritornano i “Concerti all’Alba”, la suggestiva rassegna musicale  che si svolge al sorgere del sole in riva al mare nelle spiagge più suggestive del litorale di Cesenatico. L’appuntamento questa volta è sulla spiaggia libera adiacente il Bagno Matteo a Valverde, come sempre alle ore 6.00, con i Nashville & Backbones, band di Rimini con i piedi nella sabbia e la testa oltre oceano, come recita la loro biografia.
Attivi fin dal 1999 e con alle spalle centinaia di concerti, i Nashville & Backbones hanno dato alle stampe il loro primo lavoro di inediti “HAUL IN THE NETS” nel 2012, ottimamente accolto da critica e pubblico e che si appresta a tagliare il traguardo delle 1000 copie vendute.
Nel 2015 esce la loro seconda prova in studio “CROSS THE RIVER”; un invito ancor prima che un semplice titolo. Un'esortazione ad attraversare senza paura i numerosi confini della vita di tutti i giorni, i limiti imposti dalla società e a volte anche da noi stessi. Ed è proprio questo che si prefiggono di fare con questo secondo album: attraversare le barriere di genere e superare le etichette che tendono ad attaccarsi addosso in modo quasi morboso.
La felicità è sì a casa, ma è anche nell'esplorazione di terre sconosciute, ritmi e percussioni che vengono da lontano, un tuffo in una spiaggia caraibica e la malinconia di un tramonto esotico. Viaggiare per poi tornare fra le comode braccia del country rock e delle ballate folk che affondano le loro radici in un vecchio pub irlandese.
Musica per un viaggio della mente attraverso il globo. Gli ormai noti intrecci vocali del gruppo sono impreziositi da voce e violino, il tutto supportato da una solida base ritmica. Il disco presenta inoltre numerose collaborazioni con musicisti di fama nazionale e non solo come Hilario Baggini (Del Barrio), Enrico Farnedi (solista e con i Good Fellas), Claudio Cardelli (Rangzen), etc…
Mai come oggi il sound dei Nashville & Backbones risulta completo e complesso. “CROSS THE RIVER” è un lavoro ambizioso che vuole essere una sorta di vademecum per consultare tutte le diverse influenze musicali della band, maturate grazie all'instancabile attività live, attraverso viaggi, ascolti ed un'inguaribile curiosità.
I Nashville & Backbones sono: Marcello Dolci (voce, chitarra, armonica), Michele Tani (voce, tastiere, percussioni), Elisa Semprini (voce, violino), Davide Mastroianni (basso, contrabbasso) e  Nicola Brandi (chitarra).

Vedi tutti gli eventi

Visualizza Archivio Eventi

» Gli Eventi Gatteo Mare, località limitrofa a Cesenatico. Dal sito Gatteo Mare Village che collabora con Cesenatico 365 con aggiornamenti costanti.

Sondaggiosondaggio

Perchè venire in vacanza a Cesenatico?

Per la sistemazione alberghiera

Per i servizi in spiaggia

Per il divertimento notturno

Per la bellezza del porto e delle altre attrazioni

Perchè è ideale per i bambini

Newsletternewsletter
newsletter


Link Utili
Cesenatico365
Cesenatico 365: il Magazine

Cesenatico 365 è il progetto per raccontare una località di vaca...

Cesenatico365 Iphone App
Cesenatico 365 App

In un mercato sempre più dinamico e veloce in cui sempre più persone utilizzano il...