Vacanze per bambini a Cesenatico

con il patrocinio del comune di Cesenatico

Vacanze per bambini a Cesenatico

A Cesenatico i più piccoli sono di casa. Per tradizione vocata al turismo di famiglia, qui è facile trovare strutture alberghiere dotate di servizi ad hoc e pacchetti all-inclusive con sconti per i bambini, oltre a menù e servizio di baby sitting. Gli stabilimenti balneari non sono da meno: attrezzati con nursery, aree gioco protette e staff di animatori, danno la possibilità a mamma e papà di godersi qualche momento di relax sotto l’ombrellone. A completare la vacanza, le tantissime iniziative a loro dedicate. Come il ‘Festival dei bambini’, un’intera settimana di giochi, spettacoli e iniziative dedicata ai baby turisti, che dal 14 al 21 giugno si è svolta in contemporanea su tutta la Riviera romagnola. Durante l’evento, organizzato dal Comune di Cesenatico con il sostegno di Gesturist e della Cooperativa stabilimenti balneari, la spiaggia, il centro storico, le piazze e le vie della città si sono trasformati in luoghi di incontro, gioco e divertimento, con animazione in spiaggia, burattini, cinema d’animazione, danza, laboratori didattici, giochi di squadra e degustazioni di gelato artigianale.
Armati di paletta e secchiello per costruire fantasiosi castelli di sabbia in riva al mare: il gioco preferito dei piccoli bagnanti si trasforma in una gara di abilità, come quella organizzata dal Bagno Roma 54, lungo la spiaggia di Levante. Qui, tra le tante le attività proposte (tra cui baby dance e baby pugno), pensate per far divertire i giovanissimi ospiti nel rispetto reciproco, c’è anche una fornitissima biblioteca, con favole e fumetti.
Ideale per i bambini anche il Bagno Milano, sotto il grattacielo, che dispone di due nursery, tre parchi gioco, mini lettini da spiaggia, bici con seggiolini e passeggini, seggioloni, biberoneria, laboratori creativi e letture.
Per chi in vacanza non dimentica la scuola, il Bagno Vally (spiaggia di Levante) offre il servizio ‘Mi aiuti a fare i compiti’: assistenza allo studio un giorno alla settimana. Proprio per l’attenzione verso le famiglie, lo stabilimento si fregia del circuito ‘In famiglia’.
Anche sul lungomare di Ponente i piccoli ospiti hanno solo l’imbarazzo della scelta. Da segnalare al Leonardo’s Beach (villaggio turistico in riva al mare composto dai bagni Adria, Internazionale, Luna, Paradiso e Pinguino per un totale di 300 metri di fronte spiaggia e oltre mille ombrelloni) la disponibilità di mini club con  personale qualificato, tappeti elastici, scivoli, giostre e animazione con feste a tema. In riva al mare non ci si dimentica della solidarietà: più volte in passato gli stabilimenti balneari di Cesenatico hanno aderito a iniziative a favore del progetto ‘Pediatria a misura di bambino’,
promosso dall’Azienda Usl di Cesena per aiutare concretamente i piccoli pazienti dell’ospedale Bufalini. Il divertimento per i bimbi inv acanza a Cesenatico prosegue anche dopo il calar del sole. Ben vestiti e profumati, con i capelli più biondi e più ricci, il ritrovo serale è il Kinderland, in viale Trento, con autoscontri, trenini, gommoni e reti elastiche. In centro storico tutti i mercoledì di luglio e agosto torna il ‘Mercatino dei Puffi’, simpatica iniziativa promossa dalla Croce rossa locale, in cui i bambini dai 6 ai 12 anni vestono i panni dei piccoli commercianti, allestendo una bancarella e vendendo giocattoli, libri, giochi di società e oggetti vari.
Per tutto l’arco dell’estate il Museo della Marineria, sul Porto canale, organizza incontri a cadenza settimanale (letture animate, laboratori e spettacoli) ospitati nel cortile e sul suggestivo trabaccolo da
trasporto, mentre la Biblioteca comunale, in piazza Ciceruacchio, ripropone per i piccoli lettori la rassegna ‘Letture in terrazza’.
Un gradito ritorno sono, infine, i 'Sabati di CartaMarea’: incontri gratuiti con autori e illustratori di libri per bambini e ragazzi ospitati nella piccola libreria indipendente in viale Cesare Abba.
Aperta due anni fa da Rossella, Lorenza e Francesca, e specializzata in albi illustrati e in classici per l’infanzia, grazie alle numerose  attività è entrata fin da subito nel cuore dei baby lettori e turisti di Cesenatico.

Tutte le Notizie di Cesenatico

Archivio Notizie Cesenatico

» Le Notizie Milano Marittima, località di tendenza della Riviera Romagnola. Da Milano Marittima Life portale che collabora con Cesenatico 365.

Notizie Cesenatico
Sondaggiosondaggio

Perchè venire in vacanza a Cesenatico?

Per la sistemazione alberghiera

Per i servizi in spiaggia

Per il divertimento notturno

Per la bellezza del porto e delle altre attrazioni

Perchè è ideale per i bambini

Newsletternewsletter
newsletter


Link Utili
Cesenatico365
Cesenatico 365: il Magazine

Cesenatico 365 è il progetto per raccontare una località di vaca...

Cesenatico365 Iphone App
Cesenatico 365 App

In un mercato sempre più dinamico e veloce in cui sempre più persone utilizzano il...