La Vacanza a Cesenatico sulle Reti Mediaset

con il patrocinio del comune di Cesenatico

La Vacanza a Cesenatico sulle Reti Mediaset

 Da lunedì 7 aprile, sulle reti Mediaset, prende il via una massiccia campagna pubblicitaria che vede la città di Cesenatico protagonista per tre settimane di numerosi spot televisivi e web per promuovere la vacanza estiva.
L’azione promozionale, cofinanziata da Comune, Gesturist Cesenatico Spa, ADAC, Cooperativa Stabilimenti Balneari, Confesercenti e Confcommercio, coinvolge oltre alla rete ammiraglia Canale 5, anche altre emittenti del gruppo Publitalia come Rete 4, Italia 1, Iris, Radio Italia e i siti internet Meteo.it e 3bMeteo.
E’ la prima volta che Cesenatico acquista spazi pubblicitari su un network nazionale in chiaro, e questa decisione è frutto di un accordo sancito dal Tavolo del Turismo a cui partecipano il Comune, Gesturist Cesenatico Spa e le associazioni economiche della città.
La campagna comincia lunedì 7 aprile e prevede, per la prima settimana, la messa in onda di una cartolina di 30 secondi durante Meteo Cinema, una finestra sulle previsioni meteo che si apre in diversi momenti della giornata, per un totale di 28 passaggi settimanali. Si prosegue dal 13 al 19 aprile con 115 spot tabellari da 10 secondi, trasmessi in varie fasce orarie ed in occasione di alcuni programmi di punta delle reti Mediaset, come “Striscia la Notizia” (media spettatori 4.150.000 a puntata) e TG5 delle ore 20:00 (media spettatori 4.600.000 a edizione). L’iniziativa promozionale terminerà con la programmazione, nella settimana compresa fra il 27 aprile e il 3 maggio, dello spot billboard di 10 secondi durante la rubrica del TG5 Prima Pagina “Borse e Monete” in onda tutti i giorni dalle 6 alle 8 di mattina.
Complessivamente questa operazione pubblicitaria costa 92mila euro così ripartiti: Comune euro 40mila, Gesturist Cesenatico Spa euro 40mila, mentre i restanti 12mila euro sono a carico delle altre associazioni di categoria che aderiscono al progetto.
 
Particolarmente soddisfatto il Vice Sindaco e Assessore al Turismo Vittorio Savini:  “Siamo molto contenti di questa campagna promozionale sulle reti del Gruppo Mediaset. È la prima volta in assoluto che Cesenatico decide di promuoversi attraverso una serie di spot televisivi e sul web su un network nazionale e sono particolarmente orgoglioso di aver raggiunto un’ intesa con le associazioni economiche cittadine su questo progetto”. “Sono profondamente convinto che scelte importanti come questa debbano essere condivise fra tutti i soggetti coinvolti – conclude Savini – e che il lavoro in sinergia fra pubblico e privato sia l’unico modo per superare i contrasti e per ottenere dei buoni risultati”.
 
Terzo Martinetti, Direttore Generale di Gesturist Cesenatico Spa aggiunge: “Si tratta della principale iniziativa promozionale per Cesenatico, a cui Gesturist collabora volentieri per gli impegni che abbiamo con il Comune. Confidiamo che la collaborazione tra pubblico e privato permetta la realizzazione di una campagna promozionale, con anche alcuni ritorni di presenze turistiche”.
 
 “Siamo in completa sintonia con il progetto di realizzare una compagna pubblicitaria sulle reti Mediaset e siamo felici che tale proposta sia stata accolta dalle categorie (Associazione Albergatori, Coop Bagnini, Confesercenti e Confcommercio), dal Comune e da Gesturist – sottolinea il Presidente di ADAC Federalberghi Giancarlo Barocci -  Ringrazio il Comune di Cesenatico per aver creduto in questa pubblicità e per l’investimento sostenuto. In un momento di crisi come quello che stiamo vivendo è la prova che la nostra città non vuole mollare ma al contrario spinge sull’acceleratore. Un’azione promozionale realizzata anche senza la tassa di soggiorno, ciò dimostra che quando ci si crede, insieme, si raggiunge qualsiasi obiettivo”.
 
“La scelta di destinare parte delle risorse comunali al marketing Tv è una scelta nuova  che sicuramente darà benefici all’ immagine di Cesenatico e alla ricerca di un pubblico nuovo – dichiara il Presidente di Confesercenti Fabrizio Albertini“Le eccellenze che Cesenatico mette in campo sono molteplici e sicuramente incuriosiranno il pubblico anche perché questo tipo di comunicazione porterà notevoli influssi web che esalteranno la posizione del nome Cesenatico nella ricerca delle destinazioni di vacanza” - Aggiunge Albertini - “Abbiamo supportato con entusiasmo questo progetto perché  è trasversale a tutte le attività economiche che compongono il tessuto economico della città e questa nuova scelta di comunicazione, non è solo orientata alle strutture ricettive ma ad alimentare un indotto generale”.
 
Abbiamo aderito a questo progetto con convinzione - interviene il Presidente della Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico Simone Battistoni –  É un segnale importante aver contribuito tutti insieme rendendo possibile la realizzazione della campagna pubblicitaria. Penso sia un'ottima opportunità per la città e per dare impulso al territorio locale”.
 
Conclude Giancarlo Andrini, Presidente di Confcommercio: “Nella complessa offerta della città di Cesenatico questa campagna pubblicitaria, con l’emittente televisiva nazionale Mediaset, rende ancora più completa la promozione della nostra realtà turistica”.

Tutte le Notizie di Cesenatico

Archivio Notizie Cesenatico

» Le Notizie Milano Marittima, località di tendenza della Riviera Romagnola. Da Milano Marittima Life portale che collabora con Cesenatico 365.

Notizie Cesenatico
Sondaggiosondaggio

Perchè venire in vacanza a Cesenatico?

Per la sistemazione alberghiera

Per i servizi in spiaggia

Per il divertimento notturno

Per la bellezza del porto e delle altre attrazioni

Perchè è ideale per i bambini

Newsletternewsletter
newsletter


Link Utili
Cesenatico365
Cesenatico 365: il Magazine

Cesenatico 365 è il progetto per raccontare una località di vaca...

Cesenatico365 Iphone App
Cesenatico 365 App

In un mercato sempre più dinamico e veloce in cui sempre più persone utilizzano il...