Tra lusso e sobrietà il living design a Cesenatico

con il patrocinio del comune di Cesenatico

Living Design alle porte di Cesenatico

Un raffinato rigore accompagna la cura dei dettagli in questa abitazione dove classico e moderno, antico e minimal coesistono in equilibrio tra lusso e sobrietà.

In una zona tranquilla alle porte di Cesenatico, classico e moderno convivono in quest’abitazione dal taglio deciso, caratterizzata da spazi curati nel dettaglio che mettono in scena una dimensione domestica di raffinato rigore, senza lasciare nulla al caso. E’ quello che si percepisce varcando la porta d’ingresso al pian terreno. L’ospite viene catapultato direttamente nella zona living, la parte della casa più vissuta dai proprietari, che presenta, oltre all’elegante tavolo da pranzo, una vera oasi di tranquillità dove rilassarsi godendosi le potenzialità dell’impianto audio e video Bang & Olufsen il prestigioso marchio danese hi-tech, inconfondibile icona di design, tecnologia ed esclusività. E’ la ricerca dell’eccellenza in ogni singolo dettaglio - nel decor dalle tonalità calde e accoglienti o nella selezione dei materiali - ad aver guidato la ristrutturazione che è stata fatta nel 2004. Spazio e comfort, intimità e protezione: è questo lo spazio più caldo, dove il minimalismo dei mobili tecnici è compensato dai toni soft del pavimento in larice antico prima patina. Da qui si accede alla cucina, tutta firmata Gaggenau e completa di elettrodomestici ad alta efficienza energetica, dove la lucentezza dell’acciaio inox cede la scena al rovere moro. Forme e geometrie che si rincorrono con edonismo discreto, acceso da una serie di dettagli a contrasto di forte impatto espressivo, come le porte rosso Ferrari che risaltano tra le pareti in legno leggero d’importazione americana così preziosamente lavorate da sembrare un’opera d’arte. Il rigore e la linearità degli interni è movimentata dal contrasto tra toni chiari e scuri che si avvicendano e si incontrano nella casa. Ogni cosa qui ha un aspetto di funzionalità e uno di arredo, come il quadro d’arte contemporanea che nasconde un capiente armadio, o i termoarredo alle pareti, eleganti e impercettibili. Attraverso una scala sostenuta da una struttura reticolare in acciaio realizzata da un artigiano della zona, si sale al primo piano e si entra decisamente in un’atmosfera più privata che confluisce poi nella zona notte attraverso un closet organizzato con armadi (design Rimadesio).
Il decor caldo e avvolgente con tonalità che vanno dall’arancio al wengè amalgama i vari ambienti e si declina su tonalità naturali e ricchezza di materiali: pavimento pregiato in assi di tek invecchiato, pietra naturale alle pareti che si alterna a una speciale resina articolaresui toni naturali delle terre (design Ruggero Caratti). Classico e moderno, antico e minimal coesistono in equilibrio tra lusso e sobrietà: una cassettiera di fine Ottocento fronteggia solida il fascino delle forme leggere della libreria in vetro e acciaio Molteni.
Anche la zona notte esprime la stessa cura del dettaglio e ricerca di eleganza che tutta la casa trasmette. Una camera dei sogni, un nido dove rifugiarsi e prendersi cura di sé dopo una giornata di lavoro: faretti LED illuminano la parete diffondendo una luce soffusa che cambia colore dai toni del rosso al giallo e al blu notte regalando benessere grazie ai principi della cromoterapia. Anche qui si può godere di un impianto audio e video hi tech da cui programmare, grazie al tocco della domotica, volume dell’audio e scelta dei canali, luci e temperature, porte e sistemi d’allarme in tutta la casa. Nel bagno domina l’oro e il rame delle piccole tessere smaltate e vetrificate del mosaico alle pareti (Sicis), che impreziosiscono l’ambiente, mentre l’ampia vasca idromassaggio e la sauna portano all’interno della casa il comfort di una spa. Una casa dal segno italiano, uno stile progettuale e rispettoso, che incontra materiali e dettagli assemblati con padronanza tecnica e sensibilità estetica.

Tutte le Notizie di Cesenatico

Archivio Notizie Cesenatico

» Le Notizie Milano Marittima, località di tendenza della Riviera Romagnola. Da Milano Marittima Life portale che collabora con Cesenatico 365.

Sondaggiosondaggio

Perchè venire in vacanza a Cesenatico?

Per la sistemazione alberghiera

Per i servizi in spiaggia

Per il divertimento notturno

Per la bellezza del porto e delle altre attrazioni

Perchè è ideale per i bambini

Newsletternewsletter
newsletter


Link Utili
Cesenatico365
Cesenatico 365: il Magazine

Cesenatico 365 è il progetto per raccontare una località di vaca...

Cesenatico365 Iphone App
Cesenatico 365 App

In un mercato sempre più dinamico e veloce in cui sempre più persone utilizzano il...