Decennale della Sezione a Terra del Museo della Marineria - Cesenatico

con il patrocinio del comune di Cesenatico

Decennale della Sezione a Terra del Museo della Marineria - Cesenatico

10 di 30 anni e più… Decennale della Sezione a Terra del Museo della Marineria di Cesenatico

La Sezione a Terra del Museo della Marineria compie 10 anni dalla sua inaugurazione che risale al giugno 2005. Sabato 30 giugno, alle 15.30, ripercorreremo insieme questi 10 anni durante un incontro pubblico, al quale tutti sono invitati. L’incontro si concluderà con uno spettacolo dedicato ai racconti del mare, di Roberto Mercadini.
I festeggiamenti sono dedicati ai 10 anni della sezione a Terra del Museo, anche se il Museo della marineria  nasce nel 1983, con la sezione Galleggiante, ma le linee guida del museo erano state individuate addirittura nel 1977, durante il convegno su “La marineria romagnola, l’uomo e l’ambiente”. La sezione a Terra nasce dopo un lungo dibattito come punto di partenza per nuove sfide e un nuovo lavoro di costruzione di un museo che ha forti radici nella sua comunità e nel suo mare Adriatico, ma anche la capacità di interagire con una realtà mediterranea ed europea.
Durante l’incontro organizzato per il decennale della sezione a Terra, sabato prossimo, si ripercorrerà insieme questa parte di storia del museo, attraverso immagini e testimonianze.
Alla fine dell’incontro è previsto un brindisi augurale nel cortile del museo, mentre in serata, Roberto Mercadini proporrà, sulle barche della sezione Galleggiante, il suo spettacolo “Di cosa cantano le sirene”, con musiche eseguite dal vivo da Marzio Zoffoli e Egidio Collini.

Programma:
Sabato 30 maggio 2015
- ore 15:30, Museo della Marineria: incontro pubblico 
- ore 21:00, sulle barche della Sezione Galleggiante: “Di cosa cantano le sirene”, di e con Roberto Mercadini, musica di Marzio Zoffoli e Egidio Collini
 
Info: Museo della Marineria tel. 0547 79205 – infomusei@cesenatico.it - www.museomarineria.eu
 

Tutte le Notizie di Cesenatico

Archivio Notizie Cesenatico

» Le Notizie Milano Marittima, località di tendenza della Riviera Romagnola. Da Milano Marittima Life portale che collabora con Cesenatico 365.

Notizie Cesenatico
Sondaggiosondaggio

Perchè venire in vacanza a Cesenatico?

Per la sistemazione alberghiera

Per i servizi in spiaggia

Per il divertimento notturno

Per la bellezza del porto e delle altre attrazioni

Perchè è ideale per i bambini

Newsletternewsletter
newsletter


Link Utili
Cesenatico365
Cesenatico 365: il Magazine

Cesenatico 365 è il progetto per raccontare una località di vaca...

Cesenatico365 Iphone App
Cesenatico 365 App

In un mercato sempre più dinamico e veloce in cui sempre più persone utilizzano il...